top of page

Siamo un'associazione di volontariato senza fini di lucro che da anni offre il proprio impegno per aiutare i randagi della Puglia, in particolare della zona di Taranto e provincia.
Siamo persone di tutte le età e non solo pugliesi, unite dall'amore per gli animali e dall'intento di operare affinchè, a quanti più di loro, sia garantito il diritto di vivere in condizioni dignitose, il nostro impegno contro l'abbandono ed il randagismo è costante e giornaliero.
Molti non sono al corrente della triste e grave situazione che esiste nel sud dell'Italia, il randagismo in Puglia ormai da anni Ã¨ diventato una piaga!

Secondo i dati del Ministero della Salute, i cani randagi in Italia sono più di 600.000, concentrati soprattutto in sei regioni del sud: Puglia, Campania, Calabria, Sicilia, Lazio, Abruzzo.

La situazione si presenta grave soprattutto per quanto riguarda la carenza di strutture e, quelle poche che esistono, sono sovraffollate e le condizioni di vita e spesso volte igieniche, sono precarie.
in Puglia i randagi, che vivono allo stato brado, sono più di 70.000!!!

Questo significa continue cucciolate, cani affamati, investiti o malati. Abbandonati a loro stessi o peggio ancora maltrattati o uccisi per gioco. Senza parlare dei cani che vengono abbandonati...

Quindi perchè non adottare uno di questi cuccioli dandogli la possibilità di vivere una vita diversa e dignitosa???



 

 





( i cuccioli nelle foto sono stati tutti adottati )

Quello che facciamo ogni giorno è aiutare i cani di strada, in particolare cuccioli abbandonati o nati da randagie.
Il nostro impegno consiste nel curarli, sverminarli, vaccinarli e stallarli (o metterli al sicuro in pensioni a pagamento) fino all'adozione.
Ci occupiamo, inoltre, di sterilizzazione di cagnette randage adulte,  di cure mediche specifiche per quei cani che soffrono di patologie più o meno gravi,  di "liberare" cani adulti dai canili e trovare per loro buone adozioni.
Quasi ogni week end, i nostri cani partono in staffetta per raggiungere le loro nuove famiglie in qualsiasi regione dell'Italia.
Ci occupiamo personalmente di tutto questo solo grazie al lavoro gratuito dei nostri volontari e alle donazioni di privati, senza 
alcuna convenzione con enti pubblici.
Per potere occuparci economicamente dei nostri amici pelosi, organizziamo diverse iniziative: produzione artigianale di complementi di abbigliamento e gadget, mercatini, lotterie e raccolte cibo. Usufruiamo inoltre di piccole offerte da parte degli adottanti dei nostri cuccioli. 

​
AIUTATECI AD AIUTARLI





Notizie ed eventi

​​​​​​​QuattroCaniPerStrada
 

bottom of page